Merchandising
& Monitoring

Rack Jobbing

Grazie a una copertura globale degli Ipermercati e della GDO, Global Marketing Solution è partner di numerosi Clienti per ridurre le rotture di stock, migliorare l’esposizione (facing – ripiano), verificare e controllare l’assortimento e dare un feedback immediato sulle criticità e/o opportunità incontrate sul punto vendita.

Le caratteristiche dei nostri servizi
Copertura dei canali GDO/GDS con presenza costante su tutti gli Ipermercati.
Cura dei settori: fresco – grocery – tessile – tecnologico.
Controllo e gestione del field da parte di Field Operation Manager.
Relazione con la Forza Vendita per la gestione delle criticità/opportunità.
Al fine di garantire il miglior valore aggiunto, Global Marketing Solution può arricchire i passaggi finalizzati ai caricamenti abbinandoli ad un’azione di monitoraggio e controllo della presenza del prodotto sul punto vendita.
Grazie alla sue piattaforme tecnologiche l’Azienda è in grado di fornire feedback tempestivi su:

• Rilevazione rotture di stock

• Posizionamento prodotti (facing – ripiano)

• Rilevazione prezzo

• Completezza dell’assortimento sul punto vendita vs. griglie prodotti negoziate in centrale

Visual merchandising

Grazie ad una copertura capillare del territorio ed in collaborazione con primario partner logistico, Global Marketing Solution può offrire ai propri Clienti una gestione completa del merchandising operativo.

Siamo in grado di curare tutti gli aspetti connessi ai materiali (stoccaggio, movimentazione, spedizione, allestimento, recupero ecc.), nonché lo sviluppo della visibilità ed esposizione sia in termini qualitativi sia quantitativi.

I servizi di Visual Merchandising si concretizzano in azioni
Desk, vetrine, corner, isole promo (anche di grandi dimensioni): consegna, montaggio e allestimento nei centri commerciali.
Singoli espositori e materiale visibility: consegna, montaggio, allestimento nei PdV della GDO, nei negozi tradizionali, nei canali “specializzati” (es. bar, telefonia, elettronica, ottica, farmacie, banche ecc.).
Giri visita su panel di punti vendita per controllo presenza materiali, rabbocco, verifica e correzione del display o rifacimento (es. frigovetrine, espositori durevoli ecc.).
Magazzinaggio materiali presso nostro deposito centrale e smistamento a depositi locali sul territorio o direttamente sul PdV o al Merchandiser.
Report continui su tutte le attività per favorire il rapido intervento del Brand ai fini del miglioramento e/o valutazione del Field.
Al fine di garantire la migliore qualità e flessibilità, Global Marketing Solution ha scelto LOGIMARK quale partner logistico. L’organizzazione logistica prevede il magazzino centrale a Corsico (MI) per le attività di:
• Stoccaggio
• Movimentazione e allestimento kit consegna
• Spedizioni dirette ai PdV
• Collegamento On-line per visualizzazione stock e stato della spedizione
Nonché di magazzini locali di supporto e smistamento dei materiali.